Certificato medico
Per l’iscrizione ai corsi di Scienze Motorie è obbligatorio presentare un certificato annuale di idoneità alla pratica sportiva agonistica.
Gli studenti che non fanno abitualmente attività sportiva devono presentare il seguente certificato:
“Certificato di idoneità alla pratica sportiva di particolare ed elevato impegno cardiovascolare, ex art. 4 D.M. 24/04/2013” (esami da eseguire: ECG basale e dopo sforzo, spirometria, esame delle urine).
Rinnovo del certificato alla scadenza
E’ compito del singolo studente verificare la scadenza del certificato e ripresentarlo per ogni anno di iscrizione in corso o fuori corso. Alla scadenza del certificato verrà inserito il blocco di carriera fino alla consegna del certificato aggiornato.
Per l’inserimento del documento, è necessario accedere con le proprie credenziali di Ateneo alla procedura online seguendo le istruzioni.
Attenzione: prima di accedere alla procedura, nominare il file con la sola matricola.
Per eventuali segnalazioni o richiesta di supporto scrivere all’indirizzo:
didattica.scienzemotorie@unimi.it
Il certificato di idoneità deve contenere in modo chiaro e leggibile:
- la data del rilascio,
- i dati dello studente
- i dati identificativi del medico (Cognome-Nome-Codice Fiscale) e del Centro di Medicina dello Sport che lo ha rilasciato.
La mancata presentazione del certificato rinnovato preclude la frequenza alle lezioni e la possibilità di sostenere gli esami di profitto.
Gli studenti che hanno terminato gli esami di profitto possono essere esonerati dalla consegna del certificato previa comunicazione scritta alla Segreteria Didattica.