Certificato medico

Per l’iscrizione ai corsi di Scienze Motorie è obbligatorio presentare un certificato annuale di idoneità alla pratica sportiva agonistica.

Gli studenti che non fanno abitualmente attività sportiva devono presentare il seguente certificato:

“Certificato di idoneità alla pratica sportiva di particolare ed elevato impegno cardiovascolare, ex art. 4 D.M. 24/04/2013” (esami da eseguire: ECG basale e dopo sforzo, spirometria, esame delle urine).

Rinnovo del certificato alla scadenza
 
E’ compito del singolo studente verificare la scadenza del certificato e ripresentarlo per ogni anno di iscrizione in corso o fuori corso. Alla scadenza del certificato verrà inserito il blocco di carriera fino alla consegna del certificato aggiornato.

Il certificato rinnovato deve essere presentato esclusivamente in Segreteria Didattica, in una di queste modalità

  • Consegna allo sportello in via Kramer 4/a
    dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00
  • Invio di una scansione del certificato in forma chiara e leggibile via e-mail a certificatimedici.scienzemotorie@unimi.it

Il certificato di idoneità deve contenere in modo chiaro e leggibile:

  • la data del rilascio,
  • i dati dello studente
  • i dati identificativi del medico (Cognome-Nome-Codice Fiscale) e del Centro di Medicina dello Sport che lo ha rilasciato.

La mancata presentazione del certificato rinnovato preclude la frequenza alle lezioni e la possibilità di sostenere gli esami di profitto.

Gli studenti che hanno terminato gli esami di profitto possono essere esonerati dalla consegna del certificato previa comunicazione scritta alla Segreteria Didattica.