Home

Scienza, tecnica e didattica dello sport
Sito del corso di laurea
Nuove modalità e istruzioni per richieste riconoscimento CFU webinar

In allegato le istruzioni e le nuove modalità  per effettuare la richiesta di riconoscimento CFU relative alla partecipazione a webinar/convegni nell'ambito dell'attività di tirocinio.

Agli studenti che avessero già inoltrato le istanze per gli eventi già svolti, si richiede di inoltrare nuovamente la documentazione.

Scopri i prossimi webinar del Ciclo  "Practice in Kinesiology" organizzati dalla Scuola di Scienze Motorie  (validi anche per acquisizione CFU - 0.5 a evento).

Il Premio ISSA Europe - Tesi e Ricerche è stato istituito nel 2020 ed è aperto a tutti i Discenti delle Università italiane. E’ un concorso che premia i vincitori con denaro e corsi di formazione ISSA Europe.

Scopri i dettagli.

Proposte tirocinio ASD Sportinzona

L’ Asd Sportinzona Melina Miele in accordo con la Scuola offre agli studenti esperienze formative in moduli da 75 a 500 ore.

In allegato i dettagli.

 

"International Dance Conference" organizza il primo convegno internazionale di carattere scientifico-coreutico a Siena dal 22 al 25 Luglio 2021, dedicato principalmente agli operatori della danza come il maestro di danza, il chinesiologo ed il fisioterapista

Scopri i dettagli

Nel nuovo Decreto del Rettore del 30 aprile vengono fornite le indicazioni di tipo organizzativo sulle attività didattiche, scientifiche e su tutti gli altri servizi dell’Ateneo.

Il decreto avrà efficacia fino al 31 luglio, in coerenza con le tempistiche indicate dai provvedimenti del Governo.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Mangiagalli 31 - 20133 Milano (MI)
Via Vanvitelli 32 - 20133 Milano (MI)
Via Celoria 2 - 20133 Milano (MI)