Iscriversi

Requisiti di accesso e lingua inglese

Accesso libero, previa verifica dei requisiti curriculari.

  • Laurea nella classe Scienze delle attività motorie e sportive (L-22) e nella corrispondente classe prevista dal D.M. 509/99 o Diploma I.S.E.F.
  • Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica. I candidati che non praticano attività sportiva devono presentare il seguente certificato: "Certificato di idoneità all'attività sportiva: certificazione rilasciata ad atleta non avente la qualifica di agonista, ex art. 4 D.M. 24/04/2013, per il quale sono stati eseguiti tutti gli accertamenti diagnostici previsti dallo stesso decreto ministeriale."
  • In tutti i casi, ai fini dell’ammissione, l’adeguatezza della preparazione dei candidati sarà verificata mediante un colloquio che valuterà le conoscenze di base di Anatomia dell’Apparato Locomotore e Fisiologia dell’Esercizio e di Teoria e metodologia dell’Allenamento.
Bando e scadenze

Presentazione domanda di ammissione: 01/03/2019 al 13/09/2019
Data e informazioni prova di ammissione: 18/09/2019 10:00
Presentazione domanda di immatricolazione: dal 05/04/2019 al 28/02/2020
Note:
La prova di ammissione si svolgerà il 18 e il 19 settembre alle ore 10.00. La suddivisione dei candidati verrà pubblicata a chiusura iscrizioni.

Further information

University fees

For students enrolled on bachelor’s, master’s and single cycle degree programmes are divided into two instalments of different amounts and with different payment deadlines:

  • the first, corresponding to the minimum amount, is the same for all students 
  • the second - technically referred to as an ‘all-inclusive fee’-  that is variable.

Students can also be entitled for tuition fee reductions such as:

More info at: Fees - current academic year

Scholarships and benefits

L’Ateneo fornisce inoltre una serie di agevolazioni economiche a favore dei propri studenti con requisiti particolari (merito, condizioni economiche o personali, studenti internazionali) come: